Didattica

Home > Didattica

Lo staff didattico di CoopCulture propone laboratori, progetti speciali, percorsi e visite guidate rivolti ad alunni delle scuole di ogni ordine e grado.
Le attività sono differenziate in base all’età dei partecipanti e si propongono di stimolare, con un approccio coinvolgente e ludico, la conoscenza della storia, delle tradizioni e della cultura ebraica.

Firenze


Particolare attenzione viene riservata al dialogo interreligioso e interculturale grazie ad una decennale collaborazione della Comunità Ebraica di Firenze con la Comunità Islamica di Firenze.

Scarica l’offerta didattica per la primaria a.s. 2019-2020

Scarica l’offerta didattica per la scuola secondaria a.s. 2019-2020

MODALITÀ DI PRENOTAZIONE E TARIFFE

LE CHIAVI DELLA CITTÀ

Siena


Le attività didattiche dalla Sinagoga di Siena si propongono di far conoscere e valorizzare il patrimonio culturale ebraico come parte integrante della storia della città. Particolare attenzione viene riservata alle attività di educazione alla cittadinanza e a percorsi tematici che analizzano il concetto di ghetto, le dinamiche di inclusione ed esclusione tra maggioranza e minoranza, il tema della censura. La didattica della Shoah propone per l’anno scolastico 2019 -2020 il laboratorio multimediale Ricordare la Shoah. Suoni, rumori e lingue dei lager. Un percorso sonoro nell’universo concentrazionario nazista.

 

Scarica l’offerta didattica a.s.-2019-2020 per la scuola primaria

Scarica l’offerta didattica a.s. 2019-2020 per la scuola secondaria

Pisa


Il servizio da poco attivo su Pisa propone per il momento un’offerta didattica laboratoriale per la scuola primaria e visite guidate per le scuole di ogni ordine e grado.

Scarica l’offerta didattica a.s. 2019-2020 per la scuola primaria

Scarica l’offerta a.s. 2019-2020 per le visite guidate didattiche

Coopculture © 2014

C.so del Popolo 40 | Mestre (VE) 30172 | Par. IVA 03174750277 | www.coopculture.it